Saper vedere… una mostra d’arte – 11 e 17 ottobre 2018

La cronaca del laboratorio, tenutosi nella Sala del Capitolo del Complesso Monumentale San Domenico Maggiore in concomitanza con l’esposizione di opere d’arte Il senso del sacro nei giorni 11 e 17 ottobre 2018.

Prima giornata della visita alla mostra Il senso del sacro, nel Refettorio del Complesso conventuale di San Domenico Maggiore in Napoli, con la prof. Clementina Gily Reda, padre Adolfo Russo, Luciana Mascia, Armida Filippelli, Franco Lista. La visita accompagnata dagli autori delle opere è dedicata ai ragazzi dei licei di Napoli ed è seguita da un gioco di scelta dell’opera che più ha colpito ciascuno con la redazione di una critica da pubblicare online.

Seconda giornata (17-10-2018) della visita alla mostra Il senso del sacro, nel Refettorio del Complesso conventuale di San Domenico Maggiore in Napoli, con la prof. Clementina Gily Reda, padre Adolfo Russo, Nunzia Bruno, Lucia Zarrelli, Francesca Marone. La visita accompagnata dagli autori delle opere è dedicata ai ragazzi dei licei di Napoli e Nola ed agli alunni delle primarie di Nola, ed è seguita da un gioco di scelta dell’opera che più ha colpito ciascuno con la redazione di una critica da pubblicare online per i grandi, e da un disegno al museo per i piccoli.